Il 17 e il 18 dicembre la Proloco di Castel Santa Maria è stata impegnata nella vendita di prodotti tipici di Norcia a scopo benefico, presso il mercatino natalizio organizzato da Monte Verde attiva. Per la prima volta ci ha visti lavorare insieme anche a Roma, nonostante tutti gli impegni, il freddo e la stanchezza, e come al solito, ciascuno ha dato il suo contributo e siamo riusciti a fare tantissimo!

Hanno parlato di noi persino a Radio Vaticana e su Il Messaggero!

Attraverso quest’iniziativa abbiamo aiutato i produttori di Norcia, Cascia, Amatrice e Castelluccio danneggiati dal sisma acquistando direttamente da loro i prodotti che abbiamo rivenduto. Con il ricavato speriamo di riuscire a creare una piccola ludoteca dove i bambini potranno andare a giocare e a svagarsi dopo la scuola, visto che in molti non hanno la possibilità di rientrare in casa e non vi sono più i centri per le attività pomeridiane a cui erano abituati.

All’evento hanno partecipato diversi stand e la domenica l’associazione Monte Verde attiva ha organizzato un pranzo di beneficenza a base di amatriciana e fagioli di Borbona con salsiccia.

La Proloco di Castel Santa Maria ha partecipato attivamente all’organizzazione e ha proposto una vasta scelta di dessert e dolci. Grazie alla vendita dei prodotti tipici, l’aperitivo Norcino e i dolci siamo riusciti a raccogliere 2100 euro.

Vi terremo aggiornati sulle iniziative che organizzeremo in futuro e su come saranno investiti i fondi raccolti con il mercatino. Ringraziamo l’associazione Monte Verde Attiva e tutti quelli che hanno partecipato!