Benvenuto nella Pro Loco di Castel Santa Maria

Siamo lieti di presentarvi la nostra Associazione di Volontariato nata nel 2009 tra le montagne dell’ Umbria

Pro Loco di Castel Santa Maria

Come saprai la Pro Loco di Castel Santa Maria è nata nel 2009.

L’idea della sua nascita è principalmente del suo primo e grande presidente Mario Nieddu. L’esigenza di trovare una nuova identità collettiva e far tornare a vivere il piccolo paesino in Umbria ha dato vita alla Pro Loco.

Dapprima è stata l’esigenza di dare nuova linfa alla festa locale, dedicata alla madonna della Neve, che si festeggia ogni 5 di agosto.

Molto più che una festa!

Ma la Pro Loco presto è diventata molto di più di una festa annuale…

Tutti gli abitanti, anche se soltanto per le vacanze estive, hanno partecipato alla realizzazione della Pro Loco. Pian piano come ingranaggi di uno stesso meccanismo, hanno ridato vita al tanto amato “Castello” … Castel Santa Maria. In questa pagina puoi trovare le persone che hanno permesso tutto ciò!